Seleziona una pagina

Il Comitato Etico di Ener2Crowd

Una delle nostre ultime novità come Società Benefit è stata quella di istituire un comitato etico. Ovvero, un gruppo di persone individuate tra i fondatori, i soci e la comunità di investitori di Ener2Crowd, rappresentanti le diverse anime, innovativa, privata, imprenditoriale, professionale che la animano.

Il comitato etico di Ener2Crowd nasce dalla volontà di promuovere una discussione più ampia, con più punti di partenza e prospettive differenti, atta a migliorare le scelte di gestione e comunicazione legate alla crescita ed agli impatti di Ener2Crowd.

Seguendo il proprio Manifesto, il comitato dovrà esprimere un proprio giudizio su questioni, scelte o iniziative che riguarderanno il perseguimento degli obiettivi definiti, in quanto “società benefit”, nei confronti di imprese, comunità, ambiente e terzo settore.

Gli scopi del Comitato Etico

Gli scopi del comitato sono di supervisione e suggerimento di iniziative in materia di:

  • generazione del valore condivisibile con società, ambiente e tutela degli stakeholder, tramite le attività organizzate direttamente da Ener2Crowd o da essa indirettamente sostenute;
  • verifica degli impatti e delle responsabilità collegate alle iniziative ed alle attività di Ener2Crowd;
  • trasparenza e comunicazione da parte di Ener2Crowd sulle proprie attività;
  • evoluzione del manifesto etico.

Il comitato si coordinerà attraverso degli incontri che potranno avvenire in presenza o via remoto (tramite strumenti digitali), con cadenza trimestrale, o comunque fino ad un massimo di sei ogni anno solare.

I membri del Comitato Etico

Oggi il nostro Comitato Etico è composto da sei membri:

Se sei interessato a far parte del Comitato Etico puoi inviarci una email a info@ener2crowd.com con il tuo Curriculum, motivazioni per entrare a far parte del Comitato e una breve biografia.

I progetti del Comitato Etico

Il comitato partecipa alla definizione ed alla realizzazione di diversi progetti. Ognuno ha la possibilità di esprimere un proprio giudizio o parere su questioni, scelte o iniziative che riguarderanno il perseguimento degli obiettivi definiti, in quanto “società benefit”, nei confronti di imprese, comunità, ambiente e terzo settore.

I progetti seguiti al momento o che verranno sviluppati in futuro:

  • Settimana degli Investimenti per il Clima 2022
  • Festival dell’Economia 2022
  • Reddito Energetico

 

 

Scopri la prima piattaforma di investimento ecosostenibile e guida la rivoluzione della sostenibilità

VOGLIO INVESTIRE IN UN PROGETTO

GUIDA LA RIVOLUZIONE DELLA SOSTENIBILITA’

Segui Ener2Crowd
Share This