Seleziona una pagina

Trevor Milton è un businessman americano fondatore e CEO della Nikola Motor Company.

La Nikola Motor Company è una compagnia di progettazione di camion ibridi. Il suo nome è un tributo all’inventore di origini serbe Nikola Tesla.

La passione di Milton per i trasporti nasce da ragazzo a bordo dei treni dell’Union Pacific, l’azienda per cui lavorava il padre. Già 10 anni fa Milton aveva le idee molto chiare: fondò, infatti, una start up che si occupava di sistemi di alimentazione a gas per camion.

Milton, da sempre attento alle tematiche green, ha fatto la sua fortuna grazie alla produzione di camion dotati di propulsione a idrogeno, l’elemento più presente nell’Universo. La combustione dell’idrogeno, infatti, ha impatti ambientali molto bassi perché non genera emissioni inquinanti come gas serra o polveri sottili, ma solo vapore acqueo.

Milton ha già raccolto 500 milioni di dollari di investimenti da parte di grandi società come Bosch, Nel Hydrogen e soprattutto CNH Industrial, portando la valutazione della Nikola Motor Company a 3 miliardi di dollari.

L’obiettivo di Milton è quello di portare sulle strade di tutto il mondo i suoi camion a idrogeno e le stazioni di ricarica a partire dal 2021. I suoi mezzi avranno  un’autonomia di 750 miglia.
Qualora la Nikola MC riuscisse a evadere tutti i preordini, incasserebbe una somma che a oggi si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari.

E tu, sei pronto al cambiamento?

Share This