Seleziona una pagina

GreenPremio: più è sostenibile e più guadagni

ll GreenPremio è il nuovo programma fedeltà di Ener2Crowd dedicato a tutti gli iscritti della piattaforma, ovvero i partecipanti della più grande comunità di investitori etici di Italia.
Attenzione, il GreenPremio si corre assieme ma non è una gara: è un modo divertente di ricevere ulteriori benefici e premiare la propria scelta di investimento 100% green.

Guardiamo insieme più nel dettaglio.

Cos’è il GreenPremio

Il GreenPremio si basa sull’assegnazione di “Punti Ambiente”. Per ogni euro destinato al finanziamento di progetti potrai ricevere dei Punti Ambiente. Ma attenzione, ogni progetto avrà un peso differente!

Per quanto vi siano delle categorie di progetti simili tra loro (Fotovoltaico, Cogenerazione e Trigenerazione, Riqualificazione Energetica, etc.) ognuno di loro si differenzia nei livelli di:

  • Emissioni di CO2 che contribuisce a ridurre;
  • Vita utile della tecnologia o dell’intervento, e dunque durata dei benefici ambientali direttamente prodotti;
  • Durata, e dunque sostenibilità del debito, rispetto alla tecnologia (alcune tecnologie più benefiche da un punto di vista ambientale richiedono tempi più lunghi per ripagare i finanziatori);

Tutti questi elementi vengono presi in considerazione dal nostro algoritmo che sarà in grado di assegnare ad ogni specifico progetto un rapporto Punti Ambiente/Euro. Si potrà verificare quali sono le raccolte più premianti per il GreenPremio nelle relative schede progetto dove verranno indicati i Punti Ambiente per Euro assegnati.

I Punti Ambiente di ciascun utente vengono aggiornati assieme agli investimenti effettuati una volta chiusa la raccolta. Saranno monitorabili dalla propria dashboard personale.

Quali benefici posso ottenere?

I Punti Ambiente vengono accumulati tramite la propria attività di investimento, grazie alla quale si può entrare a far parte di diverse categorie di investitori etici su Ener2Crowd:

  • GreenVestor (fino a 3.500pa), non usufruisco di rendimenti aggiuntivi;
  • GreenChampion (da 3.500pa, a 7.000pa), avrò diritto ad un rendimento aggiuntivo cumulabile del +0,1%;
  • GreenHero (da 7.000pa, a 50.000pa), avrò diritto ad un rendimento aggiuntivo cumulabile del +0,25%;
  • SuperGreenHero (oltre 50.000pa), avrò diritto ad un rendimento aggiuntivo cumulabile del +0,5%.

Una volta raggiunta una delle quote sopra citate il bonus associato sarà utilizzabile in tutti gli investimenti effettuati nell’arco dell’anno solare. I Punti Ambiente verranno infatti azzerati solo allo scadere dell’anno solare, mantenendo però una percentuale del 10% che viene riassegnata come dotazione di base per iniziare l’anno successivo, come ulteriore ringraziamento per l’impegno costante.
Negli anni potresti dunque conquistare la tua condizione di SuperGreenHero e mantenerla per sempre!

I Punti Ambiente sostituiscono tutti i bonus?

Assolutamente no! I Punti Ambiente vanno a sostituire con i propri benefici solo alcuni bonus, sono inoltre cumulabili con altri e si aggiungono a quelli già esistenti. Non è fantastico?

Ecco i Bonus che rimangono attivi e che sono cumulabili con il GreenPremio ed i Punti Ambiente:

  • Bonus di Benvenuto: tutti i bonus di benvenuto e che prevedono l’attivazione di un rendimento aggiuntivo al momento dell’iscrizione sono separati dal
    meccanismo del GreenPremio e dei Punti Ambiente e sono cumulabili.
  • Bonus Progetto: Fast Ticket rimane indipendente e legato al progetto, nonché cumulabile con il bonus ottenuto grazie ai Punti Ambiente.
  • Codice Amico: il codice amico rimane indipendente (+0,5% per invitato al momento della registrazione, +0,5% per invitante al momento in cui il proprio
    amico investe).

Ecco i Bonus che verranno sostituiti dai Punti Ambiente:

  • Bonus Fedeltà: tutti i bonus fedeltà legati a recensioni, survey e partecipazione agli eventi di Ener2Crowd, vengono sostituiti da una certa quantità di Punti Ambiente ed andranno dunque a concorrere nell’assegnazione dei bonus del GreenPremio.
  • Green Generation Bonus riservato agli U24: verrà assegnata una dotazione automatica di 50.000pa/anno al momento del rinnovo se l’utente ha un’età inferiore ai 24 anni

Altri modi per ottenere Punti Ambiente

I Punti Ambiente sono ottenibili in modo automatico, investendo sui progetti, ma anche grazie ad altri comportamenti legati alla propria interattività con la comunità di Ener2Crowd.

Ecco cosa puoi fare per ottenere altri Punti Ambiente:

  • Puoi scrivere delle recensioni (trustpilot, google, financer) sulla tua esperienza (massimo 3 all’anno): l’utente deve rilasciare la recensione e mandarne una prova (screenshot) a info@ener2crowd.com. Riceverà email di conferma dell’attivazione: + 2.500pa;
  • Puoi partecipare alle nostre dirette o masterclass: il bonus deve essere richiesto a valle dell’evento inviando un’email a info@ener2crowd.com, confermando la propria partecipazione in diretta: + 2.500pa;
  • Puoi partecipare alle nostre survey, compilando alla fine un modulo su apposita pagina web inviandoci nome, cognome, email e codice suvey (le risposte alla survey rimarranno anonime perché il codice è non-specifico per ogni utente ma generico per la survey): + 2.500pa;
  • Puoi partecipare ai nostri eventi fisici: +10.000pa;

Resta aggiornato e segui le nostre comunicazioni per approfittare di queste attività.

 

Scopri la prima piattaforma di investimento ecosostenibile e guida la rivoluzione della sostenibilità

VOGLIO INVESTIRE IN UN PROGETTO

GUIDA LA RIVOLUZIONE DELLA SOSTENIBILITA’

Segui Ener2Crowd
Share This